Attività associative

Come recita il nostro Statuto, scopo fondamentale della nostra Associazione è “promuovere lo sviluppo sociale e culturale del Quartiere”, “svolgere opera di difesa del patrimonio artistico e culturale presente nel Quartiere”, e “sviluppare tutte le potenzialità artistiche culturali e sportive dei soci e dei cittadini del Quartiere”.

A tal fine abbiamo operato in numerose direzioni, tra cui cercando di attivare numerose convenzioni con negozi e società, acquistando a prezzi scontati biglietti per il teatro, attivando corsi di inglese a prezzi bassissimi, svolgendo varie attività sportive (tra cui l’ormai mitica “Maratonina Giuliano-Dalmata”), nonché culturali e sociali (tra cui le informative sulle iniziative culturali di altre associazioni presenti sul territorio). Inoltre, Gentes collabora con le storiche associazioni degli esuli giuliano-dalmati, principalmente il Comitato di Roma dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia per la conservazione e la valorizzazione della cultura e dei valori delle genti giuliano-dalmate. Infine, in particolar modo attraverso la Parrocchia di San Marco, Gentes collabora anche a diffondere informazioni sulle attività benefiche e missionarie che vengono organizzate.

• CONVENZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI TEATRALI
  • CORSI DI LINGUE