Chi e dove siamo - Storia del quartiere - Problematiche del quartiere - Attività associative - Notiziario - XII° Municipio - Links - Home

Mappa Archivio

MARATONINE

MARATONINA GIULIANO-DALMATA: SETTIMA EDIZIONE 2014

VIDEO MARATONINA 2014

8 GIUGNO 2014

Anche la settima edizione ha ricevuto sovvenzioni da numerosi privati, in particolare da Giuseppe Scuccimarri, dall’Autoscuola Schiavo, dall’associazione Villaggio Cultura Pentatonic, dalla Tipografia Cervai, dalla Farmacia Perroni e dall’Ottica Pavese (che ha offerta dei buoni sconto).
La bella e calda giornata domenicale ha probabilmente attirato molte persone verso il mare, per cui abbiamo avuto un po’ meno partecipanti dell’anno scorso, circa 120 partecipanti, divisi in quattro categorie: asilo, 1-2 elementare, 3-5 elementare, e adulti (da 12 ai 100 anni). I piccoli hanno percorso solo il Viale Sinigaglia di corsa (circa 250 metri), mentre quello dei bambini delle elementari e quello degli adulti è stato lo stesso dell’anno scorso (500 metri per i bambini, 1100 metri per i grandi).
La corsa – come negli anni passati – è stata inserita all’interno della festa della Parrocchia di San Marco con giochi, cena, concerto e fuochi d’artificio.
Grandissimo entusiasmo, specialmente da parte dei più piccoli che hanno tutti corso al massimo delle loro possibilità, anche chi è arrivato ultimo! Qualche problemino alla partenza dei bambini di terza-quinta elementare quando, probabilmente per la grande foga dei partecipanti, alcuni sono caduti dopo pochi metri, ma hanno subito ripreso a correre come niente fosse! Al traguardo abbiamo addirittura visto una bambina che è arrivata senza scarpe! La classifica generale riportata qui di seguito è solo quella dei vincitori, per le classifiche complete (o quasi) vi rimandiamo al link sottostante (dove è anche possibile vedere la sottoclassifica della scuola media all’interno della corsa degli adulti).
I vincitori delle varie categorie sono stati: adulti uomini: 1° Alessandro Fasoli; donne: Assunta Della Vella; 3a-4a-5a elementare: maschi: 1° Gabriele Tolomeo; femmine: 1° Chiara De Benedetti; 1a-2a elementare: maschi: 1° Emanuele Sannino; femmine: Aya Ukir; asilo: maschi: 1° Luca Raimondo; femmine: 1° Agata Iodice.

ALBO D’ORO MARATONINA E CLASSIFICHE vedi (file Excel)

Di seguito le foto più significative della maratonina a cura di Franco Marchiolli

Precedente.........................................................................................................................................................................Premiazioni

Who and Where We are - History of the Quarter - Quarter problems - Activities for the Members - News - XII Municipality - Links - Home