Chi e dove siamo - Storia del quartiere - Problematiche del quartiere - Attività associative - Notiziario - XII° Municipio - Links - Home

Mappa Archivio

MARATONINE

MARATONINA GIULIANO-DALMATA: QUARTA EDIZIONE

11 GIUGNO 2011

La quarta edizione è stata sponsorizzata dal XII Municipio di Roma (presente alla premiazione col suo vicepresidente Maurizio Cuoci) ed ha ricevuto sovvenzioni da numerosi privati, in particolare da Giuseppe Scuccimarri, dall’Autoscuola Schiavo, da Proietti Mobili e dallo Sporting Club Nuovo Laurentino.
Sembrava impossibile, ma abbiamo superato il successo dell’anno scorso con 165 partecipanti, divisi nelle solite cinque categorie: asilo, 1-2 elementare, 3-5 elementare, scuola media e adulti (da 14 ai 100 anni). La più piccola partecipante, Ludovica, aveva meno di due anni! Il percorso è stato lo stesso per i bambini, mentre gli adulti e i ragazzi delle medie hanno effettuato un giro di 1300 m., lungo gran parte del Quartiere.
La corsa – come negli anni passati – è stata inserita all’interno della festa della Parrocchia di San Marco con giochi, cena, concerto e fuochi d’artificio.
Grandissimo entusiasmo, specialmente da parte dei più piccoli. Purtroppo, anche a causa della confusione creatasi all’arrivo non siamo riusciti a premiare tutte le categorie, in particolar modo dei più piccolini. In ogni caso, tutti hanno ricevuto una bella medaglia. Una menzione speciale va al solito Simone Forte che ha vinto per il quarto anno consecutivo, questa volta nella categoria degli adulti. Ottima anche la prestazione dei bambini tra i quali ha primeggiato Luca De Marchi, che ha vinto per il secondo anno consecutivo, ottenendo con 1’32’’2 il miglior tempo di sempre sulla distanza.
I vincitori delle varie categorie sono stati: adulti uomini: 1° Simone Forte (con il tempo da battere di 4’14”0); donne: Sabrina Del Biondo; scuola media: maschi: 1° Francesco Fratini; femmine: 1° Chiara Gala; 3a-4a-5a elementare: maschi: 1° Luca De Marchi; femmine: 1° Roberta Cappiello; 1a-2a elementare: maschi: 1° Gabriele Carozzini; asilo: maschi: 1° Matteo Saraz; femmine: 1° Chiara De Benedetti.

Di seguito le foto più significative della maratonina a cura di Franco Marchiolli

Il percorso della maratonina

Who and Where We are - History of the Quarter - Quarter problems - Activities for the Members - News - XII Municipality - Links - Home